Ragazzini-vandali assaltano scuola nel milanese, “sembravano terroristi”

Almeno 7 i componenti del branco di giovani che ha assaltato lʼistituto “Puecher” di Rho (in provincia di Milano), armati di petardi e anche di una pistola (forse giocattolo):

Stando a quanto si apprende, i vandali-teppisti hanno causato scompiglio e paura all’interno dell’istituto, danneggiando il laboratorio di Termica. Studenti e professori sono riusciti a girare video che saranno consegnati ai carabinieri nell’auspicio che i resposabili possano presto essere identificati e puniti. Il sito dell’Istituto ha così ricostruito l’accaduto: “Durante lo svolgimento del primo intervallo, sette individui a volto coperto si sono introdotti nel cortile della sede Puecher sul lato di via Monfalcone, accendendo fumogeni, facendo scoppiare petardi e introducendosi in un’aula danneggiandone gli arredi e le dotazioni tecnologiche. Abbiamo ragione di pensare che possa trattarsi di studenti o ex studenti della scuola”. E ancora:

“A seguito dell’accaduto, che ha generato spavento e preoccupazione negli studenti e nel personale della scuola, è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine con le quali stiamo collaborando per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili – scrive ancora la scuola -. Utilizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e i video girati dai docenti che erano in sorveglianza durante l’intervallo, provvederemo a segnalare con nome e cognome l’identità di tutti coloro che riusciremo a riconoscere al comando dei carabinieri di Rho. Gli stessi soggetti, se verrà confermato che si tratti di studenti dell’Istituto, saranno allontanati da scuola a tutela del diritto allo studio di tutti i nostri iscritti”. I video diffusi sul web:

#vandalismo #rho

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).