Morto l’attore David McCallum, volto noto della serie Ncis

David McCallum è stato recentemente conosciuto per aver interpretato un patologo nel telefilm di successo della CBS NCIS, che ha poi generato diverse serie spin-off. L’attore scozzese è morto lunedì a New York. La sua morte è avvenuta per cause naturali:

La CBS americana ha riferito che era un attore e autore di talento e amato in tutto il mondo. “Ha condotto una vita incredibile e la sua eredità vivrà per sempre attraverso la sua famiglia e le innumerevoli ore trascorse al cinema e in televisione che non scompariranno mai”. McCallum è stato un attore di grande successo, con una carriera che ha attraversato oltre 60 anni. È stato protagonista di numerosi film e serie televisive, tra cui la serie di spionaggio Organizzazione U.N.C.L.E. (1964-1968), in cui interpretava l’agente segreto sovietico Illya Kuryakin, e la serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine (2003-2021), in cui interpretava il medico legale Donald “Ducky” Mallard.

Organizzazione U.N.C.L.E. è stata una delle serie televisive più popolari degli anni ’60. McCallum ha interpretato Illya Kuryakin, un agente segreto russo che collabora con l’agente segreto statunitense Napoleon Solo (Robert Vaughn) per combattere il crimine internazionale. Il personaggio di Kuryakin è diventato un’icona della cultura pop, grazie alla sua combinazione di fascino e abilità marziali.

NCIS – Unità anticrimine è una delle serie televisive più longeve della storia della televisione americana. McCallum ha interpretato il dottor Donald “Ducky” Mallard, un medico legale che lavora per la Marina degli Stati Uniti. Il personaggio di Ducky è diventato un beniamino del pubblico, grazie alla sua saggezza e al suo senso dell’umorismo.

Oltre alla sua carriera di attore, McCallum è stato anche un musicista di successo. Ha suonato il violino in numerosi film e serie televisive, e ha pubblicato diversi album musicali. McCallum è stato sposato tre volte e ha avuto cinque figli. È morto all’età di 90 anni per cause naturali. Questi alcuni film e serie televisive più famosi ai quali ha partecipato:

  • Organizzazione U.N.C.L.E. (1964-1968)
  • The Great Escape (1963)
  • The Man from U.N.C.L.E.: The Return of the Man from U.N.C.L.E. (1983)
  • The Incredible Hulk (1978)
  • Murder, She Wrote (1985-1996)
  • NCIS – Unità anticrimine (2003-2021)

McCallum è stato un attore di grande talento e versatilità, che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello spettacolo. Il suo ruolo in The Man from UNCLE – in cui interpretava un agente russo – gli ha conquistato molti fan, in particolare giovani donne affascinate dal suo bell’aspetto. La serie – ricorda la Bbc – terminò nel 1968, ma non prima di aver ricevuto diverse nomination agli Emmy e ai Golden Globe per aver interpretato il ruolo di Illya Kuryakin nello show.

McCallum ha trovato ruoli in film tra cui La grande fuga, La più grande storia mai raccontata e Una notte da ricordare. Ha anche recitato come guest star nelle serie TV Perry Mason e The Outer Limits.

#davidmcallum #morto #attore

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).