Getta per sbaglio nel cassonetto dei rifiuti un contenitore con dentro 20 lingotti d’oro per un valore di oltre 120 mila euro. E’ quanto accaduto in Salento:
La corsa in discarica:
Stando a quanto si apprende, l’uomo – un 57enne originario della provincia di Brindisi – quando si è accorto dell’errore è tornato subito al cassonetto per recuperare il contenitore. Secondo la ricostruzione, il cassonetto, nel frattempo era già stato svuotato dai netturbini. Disperato, il 57enne si è recato in caserma dai Carabinieri di Porto Cesareo. A quel punto, i militari, dopo una breve indagine, si sono recati presso la discarica segnalata come quella destinataria del cassonetto rinvenendo così il “prezioso” contenitore che è stato poi consegnato al legittimo proprietario: dagli accertamenti è infatti emerso che i lingotti erano stati acquistati con regolare fattura. (Fonte: PugliaReporter.com).
