fascista

  • Quando in Italia era obbligatorio pagare una tassa sul celibato

    Quando in Italia era obbligatorio pagare una tassa sul celibato

    Al giorno d’oggi potrebbe sembrare una barzelletta, ma questa è una storia vera e documentata dell’Italia. Il 13 febbraio 1927, il governo italiano istituì l’Imposta sul Celibato. Questa tassa ha rappresentato un tentativo unico e controverso di affrontare le questioni demografiche del paese in un periodo storico complesso. L’imposta era rivolta agli uomini tra i…

    read more