Solaio crolla durante una festa di matrimonio, una sessantina i feriti tra cui una donna incinta

Era in corso una festa di matrimonio quando, improvvisamente, è crollato il solaio e gli invitati sono precipitati giù nel piano inferiore facendo un volo di circa 4 metri. E’ accaduto in provincia di Pistoia nell’ex convento Giaccherino in località Pontelungo, locale attualmente adibito a locale per le feste:

Nel crollo circa 60 persone sono rimaste ferite tra cui anche i due sposi. Cinque di loro sarebbero in condizioni piuttosto serie. Allertati i soccorsi sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno portato in salvo le persone e messo in sicurezza la zona:

Sul posto diverse le ambulanze che hanno trasportato i feriti al Pronto Soccorso di Pistoia, Careggi, Prato e Lucca. Pare che tra i feriti ci sarebbe anche una donna incinta al settimo mese. Sul cedimento parziale del solaio di circa 3 metri di diametro, sono in corso accertamenti per chiarire le cause. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:

 

#pistoia #crollo #solaio #matrimonio

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).