Rimane sepolto circa 20 ore sotto la valanga: estratto vivo dai soccorritori

Rimane sepolto per circa 20 ore sotto una montagna di neve dopo essere stato travolto da una valanga sull’Alpe di Fanes, in Alto Adige ma miracolosamente riesce a sopravvivere. E’ ciò che è accaduto al 54enne scialpinista veneto Carluccio Sartori  il quale il 26 gennaio scorso, dopo essere rimasto incastrato sotto metri di neve è riuscito a salvarsi creandosi una sorta di imbuto all’interno della neve con la speranza che qualcuno potesse salvarlo.  L’uomo è rimasto sveglio per tutto il tempo, per quasi un giorno intero, sino all’arrivo degli uomini del Soccorso Alpino i quali, durante le ricerche in elicottero hanno dichiarato di aver notato un braccio fuoriuscire dalla neve.

Quando Sartori è stato recuperato, la sua temperatura corporea era di 23 gradi. Trasportato subito all’ ospedale di Bolzano è stato ricoverato in terapia intensiva. Grazie alle cure dei medici, le condizione dell’alpinista migliorano giorno dopo giorno.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).