Positivo a droghe, viaggia a zig zag sull’Autostrada e uccide una donna. Ricoverato in psichiatria

Il 39enne italiano, di origine marocchina, che ha travolto e ucciso con la sua auto una donna di 54 anni ed un’altra di 59 sulla A4 Torino-Milano, dovrà essere ricoverato in psichiatria. Stando a quanto si apprende, l’uomo è attualmente indagato per omicidio colposo plurimo e dopo l’incidente è risultato positivo a sostanze stupefacenti:

cannabis e benzodiazepine. È quindi considerato un «soggetto pericoloso» e per questo la gip di Milano, su richiesta del pm, ha previsto il ricovero all’ospedale di Piacenza e la libertà vigilata per un anno. Sempre su richiesta del pubblico ministero, verrà disposta a breve anche una perizia psichiatrica. L’episodio risale quando le due donne, di ritorno da una serata con amici, sono state sorprese dall’arrivo improvviso di un’auto che viaggiava a 150 chilometri a zig zag tra le corsie dell’A4. Secondo una prima indagine, l’imputato avrebbe manifestato diversi episodi psicotici fin dal 1995 prima della tragedia di febbraio.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).