Nove lupi, tre grifoni e due corvi imperiali avvelenati nel Parco Nazionale d’Abruzzo. Aperta un’inchiesta

Nove lupi, tre grifoni e due corvi imperiali sono stati trovati morti dai Carabinieri Forestali, quasi sicuramente sono stati avvelenati.  Le carcasse degli animali sono state rinvenute nell’area di Cocullo (L’Aquila). Nel giro di una settimana, come conferma il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, è stato sterminato il branco di lupi che stanziava nella zona di Olmo di Bobbi.

La deputata Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente, ha  annunciato che l’associazione presenterà denuncia contro ignoti, responsabili dell’avvelenamento. Le cause della strage devono essere ancora certificate dall’Istituto zooprofilattico di Abruzzo e Molise, dove sono state portate le carcasse degli animali morti, ma il rinvenimento nei giorni scorsi di alcuni bocconi intrisi di sostanze chimiche lascia pochi dubbi e apre scenari drammatici. Sul caso è stata aperta un’inchiesta.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).