Kate Middleton è malata di cancro, ha iniziato la chemioterapia: l’annuncio in un videomessaggio

La Principessa del Galles Kate Middleton ha annunciato in un videomessaggio di avere un cancro e di essere in cura con la chemioterapia. La notizia ha scosso il Regno Unito e il mondo intero. Nel messaggio, Kate ha spiegato di aver subito un intervento chirurgico all’addome a gennaio, durante il quale non era stata rilevata la presenza di cancro. Tuttavia, i test successivi hanno rivelato la malattia.

“La diagnosi è stata uno shock”, ha detto Kate, “ma mi sento fiduciosa e positiva”. Ha poi ringraziato i medici e il personale sanitario per il loro supporto, e ha chiesto al pubblico di continuare a sostenere le persone che affrontano il cancro.

Le prime fasi della chemioterapia

Kate ha rivelato di aver iniziato la chemioterapia a fine febbraio e di essere attualmente nelle prime fasi del trattamento. Ha detto che sta affrontando la situazione con “coraggio e determinazione”.

Un messaggio di speranza

La notizia della malattia di Kate Middleton ha colpito profondamente molte persone. In un momento difficile, la Principessa ha voluto dare un messaggio di speranza e di coraggio a tutti coloro che stanno affrontando il cancro.

Aggiornamenti sulla salute di Kate Middleton

Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla tipologia di cancro di cui soffre Kate Middleton o sulla sua prognosi. La Principessa ha detto che continuerà a svolgere i suoi impegni reali quando possibile.

Un momento di unità nazionale

La notizia della malattia di Kate Middleton ha unito il Regno Unito in un momento di solidarietà e di affetto per la Principessa. Le persone di tutto il mondo le stanno inviando messaggi di sostegno e di speranza. Il videomessaggio con sottotitoli in italiano:

#cancro #katemiddleton #tumore #galles #principessa

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).