Esplosione e incendio a Parigi, crolla un palazzo. Una ventina i feriti. Forse una fuga di gas

Prima una forte esplosione seguita poi da un vasto incendio nella rue Saint-Jacques di Parigi. L’esplosione è avvenuta verso le 17 di oggi 21 giugno nella place Alphonse Laveran, alla American Paris Academy, una scuola americana di moda e design. Per ora si contano una ventina i  feriti di cui 4  in condizioni gravi.  Le operazioni sono ancora in corso. Si scava sotto e macerie quindi il bilancio può cambiare ulteriormente.

Non si conosce ancora la causa dell’esplosione. Secondo alcune testimonianze sembrerebbe che nella zona si sia sentito un forte odore di gas.  Il palazzo della sede della Paris American Academy è crollato, mentre quelli adiacenti sono stati fatti evacuare. L’intero quartiere è stato  transennato.  Sul posto sono giunte diverse ambulanze, poliziotti e Vigili del fuoco.  Sono tutt’ora in corso le operazioni di soccorso.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).