Auto si schianta contro un Tir: muore sul colpo l’atleta paralimpico Andrea Silvestrone e due dei suoi figli

Drammatico incidente stradale questa mattina sull’A14  nel tratto ascolano in direzione Bologna. Un’auto, con a bordo l’atleta paralimpico Andrea Silvestrone e i suoi tre figli, di 8 e 14 anni e 12 anni, si è scontrata frontalmente con un Tir.  Nell’impatto sono morti Andrea, due dei suoi figli e il cane. L’altro figlio, un ragazzo di 12 anni, è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Torrette di Ancona. Nello scontro ad essere coinvolti, oltre l’auto di Silvestrone e il Tir, anche un’auto con a bordo una famiglia  di origini tedesche. Campione di tennis paralimpico affetto da Sclerosi multipla, Silvestrone era originario di Montesilvano, nel pescarese.

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l’auto  dell’atleta, per cause ancora da stabilire, abbia invaso la corsia di senso opposto andando a schiantarsi violentemente contro il Tir.  Allertati i soccorsi sul posto sono giunti i sanitari del 118, i Vigili del fuoco, la Polizia stradale e  il personale Anas.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).