Voleva farsi un selfie davanti al mare agitato durante l’allerta meteo: travolta dalle onde – video

Il 3 novembre 2023, una turista di 25 anni è stata travolta da un’onda gigantesca mentre si faceva un selfie sul molo di Whitby, nello Yorkshire del nord, in Inghilterra. La tempesta Ciaràn, che si è abbattuta sulla costa britannica, ha causato forti mareggiate e onde anomale. La turista, che non è stata identificata, si trovava sul molo per ammirare la tempesta quando ha deciso di farsi un selfie. Mentre stava scattando la foto, un’onda gigantesca si è infranta sul molo, travolgendola:

È stata soccorsa da alcuni passanti e portata in ospedale, dove è stata operata per le lesioni riportate. Le sue condizioni sono attualmente stabili. L’incidente è stato ripreso da un’altra turista che si trovava sul molo. Il video, che è diventato virale sui social media, ha suscitato l’indignazione di molti utenti, che hanno criticato la donna per la sua imprudenza:

“Non vale la pena rischiare la vita per una foto o un selfie e non vale nemmeno la pena rischiare la vita dei nostri volontari” – ha fatto sapere la Guardia Costiera. L’incidente è un monito per tutti i turisti che visitano zone costiere durante le tempeste. È importante prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e rispettare i segnali di pericolo. Ecco alcuni consigli per evitare incidenti simili:

  • Evitare di avvicinarsi al mare durante le tempeste.
  • Seguire le indicazioni dei segnali di pericolo.
  • Non tentare di attraversare torrenti o fiumi in piena.
  • Essere consapevoli dei propri limiti e non esagerare.

È importante ricordare che la natura è potente e può essere pericolosa. È fondamentale rispettare le sue leggi per evitare di mettere a rischio la propria vita.

#mare #tempesta #incidente

 

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).