Viaggiare in giro per il mondo guadagnando: il New York Times cerca reporter, c’è tempo fino al 30 ottobre per candidarsi

“Stiamo cercando persone che viaggino per il mondo, ancora una volta” così scrive il New York Times che cerca reporter disposti a viaggiare per un intero anno, da un Paese all’altro vivendo esperienze autentiche da raccontare poi ai lettori.

Ogni anno, il New York Times stila un elenco dei 52 luoghi da visitare, quest’anno c’è anche la Basilicata.  Il reporter deve visitarli tutti, documentarli, raccontarli. “Stiamo cercando scrittori e videoreporter che si rechino in ciascuna delle destinazioni della lista, che raccontino la sua storia, e l’esperienza di viaggio on the road”, spiegano i selezionatori.

Il candidato ideale deve avere un’esperienza documentabile nel settore dei viaggi, della scrittura e dei social media; essere  attivo sui social con post scritti e contenuti fotografici o video; deve essere capace di usare una macchina fotografica; deve aver lavorato per produzioni televisive o cinematografiche, per un’agenzia di comunicazione, o per aziende legate al settore digital e conoscere bene l’inglese.

Per coloro che desiderano candidarsi fanno ancora in tempo, infatti l’iscrizione scade il 30 ottobre 2018; è sufficiente collegarsi al sito (oppure, alla pagina Linkedin del NYT).

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news).