Vasto incendio distrugge capannone industriale nell’Anconetano. Intervento dei Vigili del fuoco – VIDEO

I Vigili del fuoco da questa mattina sono intervenuti a San Biagio di Osimo in provincia di Ancona per un incendio che ha coinvolto il capannone industriale della Fork Lift Service specializzata nel noleggio di carrelli elevatori. Sul posto tre le squadre che stanno cercando di contenere le fiamme per evitare il coinvolgimento degli edifici nelle vicinanze. Al momento non risultano persone coinvolte. Dallo stabilimento si è levato un fumo nero e denso, visibile da centinaia di metri di distanza.

Alle ore 18.00 si stanno concludendo con una accurata bonifica, per escludere la riattivazione delle fiamme, le operazioni di spegnimento dell’incendio. L’incendio scoppiato alle 11 circa di oggi ha interessato il capannone dell’azienda che occupa una superficie di circa 500 metri quadrati e dove lavoravano 12 persone.

L’attività di soccorso è stata condotta da 28 vigili del fuoco e 9 automezzi provenienti dalle sedi di Osimo, Ancona, Jesi e dall’aeroporto di Falconara Marittima coordinati dal funzionario di servizio. Le operazioni sono state rese particolarmente difficili e critiche dal denso fumo nero che si levava dall’incendio, per la presenza di bombole di gas a rischio esplosione e per i liquidi infiammabili depositati che sono stati costantemente monitorati con l’impiego di termocamere ad infrarossi. Ingenti i danni, indagini sono in corso per chiarire le cause che hanno provocato il rogo. VIDEO dei Vigili del fuoco:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).