Vanno in vacanza in Egitto e lasciano a casa i cinque figli minori da soli

Spread the lovePer festeggiare un compleanno sono partiti  per una vacanza a Sharm el-Sheikh, in Egitto lasciando a casa i 5 figli minori e anche alcuni animali domestici. L’inquietante episodio…

Spread the love

Per festeggiare un compleanno sono partiti  per una vacanza a Sharm el-Sheikh, in Egitto lasciando a casa i 5 figli minori e anche alcuni animali domestici. L’inquietante episodio è avvenuto a Trieste e a segnalarlo al Comune è stata un’insegnante dei bambini. Sono state subito attivate le misure di protezione e i cinque minori, dopo un sopralluogo con il Nucleo della polizia giudiziaria, sono stati trasferiti in una comunità.

I più piccoli frequentano la scuola primaria mentre il più grande frequenta un istituto superiore. I genitori sono stati informati di quanto stava accadendo e a oggi è stata garantita loro la possibilità di vedere i figli. L’assessore comunale alle Politiche sociali, Massimo Tognolli, riferisce che è stato “messo in atto un percorso genitoriale per fare in modo che si creino, quanto prima, i presupposti affinché la famiglia si ricongiunga. In primo piano restano la sicurezza e la serenità dei minori”, precisa, definendo il clima “conciliante”: “non ci sono state reazioni scomposte”.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui), iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui) oppure iscrivendosi al canale Whatsapp (cliccando qui)