Vanno in vacanza e al ritorno trovano un cucciolo di volpe nella vasca da bagno

Un piccolo cucciolo di volpe è stato salvato da una casa a Edimburgo, la capitale della Scozia, dopo essere stato trovato nascosto nella vasca da bagno. La SPCA scozzese è stata chiamata dal residente scioccato, che vive a Ormidale Terrace nella Capitale, quando hanno scoperto l’ospite a sorpresa intorno alle 16:00 di martedì pomeriggio. Un’ufficiale di salvataggio degli animali per la Scottish Society for Prevention of Cruelty to Animals (SSPCA), ha detto che dopo aver scoperto l’inaspettato visitatore, la famiglia è rimasta sorpresa. Ha detto:

“Gli abitanti della casa sono rimasti un po’ scioccati quando hanno scoperto il cucciolo di volpe nella vasca da bagno! Pensano che l’animale sia entrato di soppiatto attraverso una porta aperta a un certo punto durante il giorno, ma non erano sicuri di quando. Per fortuna, il cucciolo è rimasto illeso, solo un po’ spaventato.”Siamo stati in grado di rilasciare subito il cucciolo in libertà, nelle vicinanze della tana della volpe da cui pensiamo provengano”. Non è la prima volta che una volpe scopre una porta aperta e si fa casa.

Secondo la BBC , a maggio una donna ha condiviso un video che mostra otto cuccioli di volpe che rimbalzano su un trampolino nel suo cortile. Liz Renshaw, di Lady Bay nel Nottinghamshire, ha notato i piccoli cuccioli e la madre che giocavano sul suo prato dopo aver installato una trappola fotografica. Ha detto: “È un’alternativa migliore alla TV, vero? È una specie di vita davanti alla finestra. Come famiglia, è emozionante guardare il filmato ogni mattina”. Se un animale viene trovato in pericolo in Scozia, le persone sono invitate a chiamare l’SSPCA oa chiedere consiglio sul sito web dell’ente di beneficenza.

Fonti:

https://www.bbc.com/news/uk-scotland-edinburgh-east-fife-66394850

https://www.ndtv.com/offbeat/fox-cub-rescued-from-a-scottish-home-after-being-found-in-a-bath-4271553

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).