Va a prendere i figli a scuola ma gli viene rifiutato perchè senza green pass. Il papà minaccia di chiamare i carabinieri

Sono andato a prendere i miei figli a scuola e non me li volevano ridare“ è ciò che è accaduto ad un papà senza Green pass. L’episodio è successo presso l’istituto comprensivo Mastri Caravaggini, a Caravaggio, in provincia di Bergamo. L’uomo, padre di due bambini, di 3 e 5 anni, si è presentato alla scuola per prendere i figli e, dato che era sporvvisto di green pass, ha chiesto il favore al bidello di poterli prendere e portarglieli. Il bidello però si è rifiutato di conseguenza i bambini sarebbero rimasti in classe.

Il papà, a quel punto, ha minacciato di chiamare i carabinieri e solo allora la preside ha autorizzato il personale ad accompagnare i bambini all’uscita e consegnarli al padre.

“Mi dispiace per ciò che si è verificato – ha dichiarato la preside – per evitare che si creino situazioni analoghe a quella di oggi, ho previsto da domani un correttivo, ho stabilito l’istituto di delega di accompagnatori e qualora qualche sfortunato senza green pass non avesse nessuno a cui far riferimento, ho previsto un orario entro cui lasciare e riprendere i bambini” – ha concluso la preside.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.