USA: Biden nominato Presidente, circondato da soldati cita Sant’Agostino – video

“Smettiamolola di essere l’uno contro l’altro” – ha affermato Joe Biden, nominato ufficialmente come nuovo Presidente degli Stati Uniti, unitamente a Camala Harris, prima donna a ricevere la nomina di Vice-Presidente USA. Il tutto si è verificato in un Campidoglio circondato da filo spinato e soldati pronti ad ogni evenienza. Un simile dispiegamento di forze militari non si era mai verificato. Nel suo discorso, l’inaspettata menzione di un Santo a noi molto comune:

 

“Sant’Agostino scrive il popolo è definito dagli obiettivi della Legge: la sicurezza, la dignità, il rispetto, l’onore e … la verità”. Biden non menziona Trump ma sembra agire criticando le accuse ricevute nelle settimane scorse dall’ex Presidente e dai suoi sostenitori: “Menzogne per avere potere e profitti” – ha aggiunto. Poi, ancora menzioni religiose: “Sulla Bibbia c’è scritto che la notte è lunga, ma il giorno verrà” – ha aggiunto. Una situazione difficile se si pensa, oltre al drammatico fenomeno dell’emergenza sanitaria – che, ha ricordato il neo Presidente USA, ha causato oltre 400.000 morti, equiparando la strage ai decessi avvenuti nel corso del secondo conflitto mondiale – il Presidente democratico dovrà contare necessariamente anche l’appoggio dei Repubblicani. Il Presidente uscente Donald Trumo è invece volato via dalla capitale, raggiungendo la Florida e confermando, di fatto, le distanze con Biden. Erano invece presenti all’evento il vice-Presidente uscente Mike Pence, vip noti al grande pubblico (tra questi, noti cantanti che si sono esibiti per l’occasione) e persino i tre ex Presidenti Obama, Bush e Clinton. Link video:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l’indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.