USA: Bank of America lancia mutui con zero acconti per persone a basso reddito e in zone disagiate

Bank of America ha annunciato una nuova soluzione di mutuo con zero acconti e zero costi di chiusura per gli acquirenti di case per la prima volta, che sarà disponibile in mercati designati, inclusi alcuni quartieri afroamericani e ispanici a Charlotte, Dallas, Detroit, Los Angeles e Miami. Secondo un comunicato stampa diffuso alcuni mesi fa , la Community Affordable Loan Solution mira ad aiutare le persone e le famiglie idonee a ottenere un prestito conveniente per l’acquisto di una casa.

La soluzione di prestito accessibile alla comunità è un  programma di credito per scopi speciali  che utilizza linee guida di credito basate su fattori quali affitto tempestivo, bollette, pagamenti di assicurazioni telefoniche e auto”, hanno affermato i funzionari nel comunicato. Lo strumento non richiede un’assicurazione ipotecaria o un punteggio di credito minimo. L’idoneità individuale si basa sul reddito e sulla posizione della casa. I potenziali acquirenti devono completare un corso di certificazione per l’acquirente di case fornito da selezionati partner di consulenza abitativa approvati dalla Bank of America e dall’HUD prima della domanda.

I funzionari hanno affermato che il nuovo programma si aggiunge e integra l’ impegno di proprietà della proprietà della comunità da 15 miliardi di dollari esistente della Bank of America   per offrire mutui a prezzi accessibili, sovvenzioni leader del settore e opportunità educative per aiutare 60.000 persone e famiglie ad acquistare case a prezzi accessibili entro il 2025. Attraverso questo impegno, Bank of America ha già aiutato più di 36.000 persone e famiglie a diventare proprietari di case, fornendo più di 9,5 miliardi di dollari in prestiti con acconto basso e oltre 350 milioni di dollari in acconti non rimborsabili e/o sovvenzioni per i costi di chiusura.

Ad oggi, i due terzi dei prestiti e delle sovvenzioni concessi tramite il Community Homeownership Commitment hanno aiutato i clienti multiculturali a ottenere la proprietà della casa. Bank of America ha anche una relazione di 26 anni con la Neighborhood Assistance Corporation of America (NACA), attraverso la quale la Banca si è impegnata a fornire ulteriori 15 miliardi di dollari in mutui agli acquirenti di case a reddito medio-basso fino a maggio 2027.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).