Uomo prende fuoco nella sua auto, due ragazzi girano il video e non lo aiutano: muore dopo giorni di agonia. Si indaga per omissione di soccorso

Lo hanno filmato deridendolo mentre l’uomo era avvolto tra le fiamme. L’episodio si è verificato lo scorso 6 febbraio, quando, sul Grande Raccordo Anulare, una Volkswagen Golf ha preso a fuoco con il suo guidatore dentro l’abitacolo:

Stando ad una prima ricostruzione, due ragazzi, transitando nel punto dell’accaduto, anzichè prestare soccorso all’uomo – 53enne deceduto poi il 24 marzo a causa delle gravi lesioni riportate – hanno tirato fuori il cellulare prendendolo anche in giro: “A zi hai pijato foco? ….. Senti che callo mamma mia“. Nel filmato si vede la vittima che accosta sulla destra ed esce con i vestiti in fiamme. I due non si fermano neanche e uno dei due dice:

“Questo lo mandiamo a Welcome to Favelas“, ovvero ad una di quelle pagine social che da anni postano qualsiasi cosa abbia a che fare con “il degrado italiano”. La diffusione del video si verifica mentre l’uomo è in ospedale a combattere tra la vita e la morte. Adesso, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo e si cercano i responsabili del filmato: il giovane autore del video è indagato per omissione di soccorso.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).