Un’italiana negli Usa: “qui troppe sparatorie, è devastante” – video

“Qui troppe sparatorie, è devastante” – lo conferma una giovane lavoratrice di origini italiane, autrice di una Pagina Facebook molto seguita dedicata alla città di Chicago, in riferimento ad un episodio avvenuto in un altro stato degli Usa:

 

L’ultima grave sparatoria risale a ieri e ha causato morto e un ferito: è quanto avvenuto in una scuola di Dallas, in Texas. Stando ad una prima ricostruzione, ad aprire il fuoco è stato uno studente, che è stato arrestato dalla polizia locale. Le vittime sono uno studente, morto in ospedale per le ferite subite e una studentessa, colpita di striscio. “Abbiamo bisogno che i proprietari di armi siano responsabili e proteggano adeguatamente le loro armi da fuoco, in modo che non finiscano nei nostri campus scolastici. Continueremo a lavorare di pari passo con i nostri partner dell’Arlington ISD per garantire che le nostre scuole siano spazi sicuri dove gli studenti può imparare.” Il sindaco di Arlington Jim Ross ha aggiunto:

“I nostri pensieri vanno oggi agli studenti colpiti, alle loro famiglie e all’intera comunità della Lamar High School alla luce di questa violenza inutile”. Link video:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).