Ufo, Congresso USA parla di “minacce aliene”

In un rapporto pubblicato dal Congresso degli Stati Uniti d’America – che è un’addendum all’Intelligence Authorization Act per l’anno fiscale 2023, un bilancio che governa i servizi clandestini americani – compaiono alcune affermazioni a dir poco incredibili:

Il primo passaggio insolito riporta che “le minacce transmedie tra domini alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti si stanno espandendo in modo esponenziale“. La seconda parte del messaggio conferma che l’intenzione del Governo americano di distinguere gli UFO di origine umana e quelli che non lo sono: “Gli oggetti temporanei non attribuiti, o quelli che sono identificati positivamente come artificiali dopo l’analisi, saranno passati agli uffici appropriati e non dovrebbero essere considerati sotto la definizione di fenomeni aerospaziale-sottomarini non identificati“, afferma il documento. Ricordiamo che Ufo vuol dire “oggetto volante non identificato” e questo, ovviamente, non significa direttamente “disco volante con omini verdi extraterrestri a bordo” ma piuttosto ad una serie di avvistamenti di oggetti sospesi nel cielo e/o in movimento cui natura non è stata chiarita:

In alcuni casi potrebbero essere tecnologie aeree top-secret, in altri frammenti di satelliti artificiali o insoliti meteoriti, oppure di tecnologia aliena. A luglio, il Pentagono ha annunciato l’apertura dell’All-domain Anomaly Resolution Office (AARO) per indagare su queste presunte minacce aliene. L’anno scorso, un video trapelato che è stato confermato dal Pentagono come autentico sembrava mostrare un UFO che volava senza interruzioni sotto le onde. “Sforza la credulità credere che i legislatori includerebbero un linguaggio così straordinario nella legislazione pubblica senza prove convincenti”, ha detto Marik von Rennenkampff, un funzionario del Dipartimento della Difesa dell’era Obama, in un editoriale su The Hill sul budget. Secondo l’editoriale, i commenti sono stati notati per la prima volta dal ricercatore UFO Douglas Johnson. Nel 2021, il Dipartimento della Difesa ha pubblicato un rapporto che descrive in dettaglio più di 100 avvistamenti su cui ha indagato. Un video-approfondimento rivela alcuni presunti avvistamenti registrati dagli aerei caccia militari:

#ufo #alieni

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.