UE approva 191,5 miliardi di euro per l’Italia, Draghi accoglie von der Leyen a Cinecittà – video conferenza stampa

Si è svolta oggi la conferenza stampa congiunta del Presidente del Consiglio, Mario Draghi e della Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, presso gli Studi di Cinecittà, al termine del loro incontro in occasione dell’approvazione da parte della Commissione Ue del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza consistente in con un finanziamento pari a 191,5 miliardi di euro che vedrà anzitutto il via libera ad un prefinanziamento di 24,9 miliardi di euro, di cui 9 miliardi di trasferimenti e 15,9 mld prestiti, prima della pausa estiva. Qui sotto i video dell’evento. Link video – Draghi accoglie la Presidente della Commissione UE a Cinecittà:

I soldi del Recovery devono essere “spesi tutti, ma soprattutto spesi bene, in maniera efficiente, efficace, ma anche con onestà: nelle ultime settimane abbiamo già fatto importanti passi” sulle prime riforme, come governance e semplificazioni. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi. Il presidente del Consiglio ha rimarcato come sia necessario ora “fare le riforme e gli investimenti nelle tempistiche previste”. Link video conferenza stampa:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.