Trovata morta l’attrice e cantante Jane Birkin, compagna storica di Serge Gainsbourg che con lei cantò «Je t’aime…Moi Non Plus», le cause del decesso

Trovata morta nella sua abitazione di Parigi l’attrice e cantante Jane Birkin. Diventata famosa negli anni ’60 grazie al suo lavoro con il cantante e compositore francese Serge Gainsbourg, Birkin era nata proprio a Londra nel 1946. Ha iniziato la sua carriera come attrice, recitando in film come “Blowup” di Michelangelo Antonioni (1966) e “La Piscine” di Jacques Deray (1969). Nel 1969, ha incontrato Gainsbourg sul set del film “Slogan”. I due hanno iniziato una relazione e hanno registrato insieme la canzone “Je t’aime… Moi non plus”. La canzone è stata un successo mondiale e ha contribuito a rendere Birkin una star internazionale:

La relazione tra Birkin e Gainsbourg è stata burrascosa e appassionata. Hanno avuto una figlia insieme, Charlotte Gainsbourg. La coppia si è separata nel 1974. Dopo la separazione da Gainsbourg, Birkin ha continuato a lavorare come cantante, attrice e regista. Ha pubblicato diversi album, recitato in film e diretto documentari. È stata una figura importante della cultura francese e internazionale. La morte di Jane Birkin è stata una perdita per il mondo della cultura. È stata una donna talentuosa e affascinante che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica e del cinema. Ecco alcuni dettagli sulla canzone “Je t’aime… Moi non plus” e sulla relazione tra Birkin e Gainsbourg:

“Je t’aime… Moi non plus” è una canzone controversa che è stata pubblicata nel 1969. La canzone è un duetto tra Birkin e Gainsbourg e contiene testi esplicitamente sessuali. La canzone è stata censurata in molti paesi e ha contribuito a rendere Birkin e Gainsbourg delle figure scandalose.

La relazione tra Birkin e Gainsbourg è stata molto passionale, ma anche molto burrascosa. I due erano molto diversi e spesso litigavano. La coppia si è separata nel 1974, ma è rimasta in contatto per tutta la vita. Jane Birkin è stata una donna complessa e affascinante che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica e del cinema. La sua morte è stata una perdita per il mondo della cultura.

Jane Birkin, le cause del decesso:

Non è ancora chiaro per cosa sia morta la Birkin. Ciò che è certo è che da tempo aveva annullato la sua partecipazione ad alcuni eventi per pregressi problemi di salute.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).