Trapezista del circo cade e muore davanti al pubblico, la tragedia in Cina

Una trapezista ha perso la vita nel corso di uno spettacolo davanti agli occhi increduli del pubblico e del marito nel corso di uno spettacolo circense:

Stando a quanto si apprende, la tragedia si è consumata nel tendone allestito nella città di Suzhou, in Cina quando la donna, di nome Sun, stava eseguendo uno dei suoi numeri di repertorio insieme al partner, nonché marito, di nome Zhang, quando ha mancato la presa, precipitando nel vuoto:

Raggiunta al personale sanitario, la trapezista è stata trasportata d’urgenza in ospedale dove è morta poco dopo a causa delle gravi lesioni riportante nell’incidente. Il dramma è stato immortalato dagli spettatori, che, al momento della tragedia, stavano filmando le acrobazie dei due artisti quando si sono ritrovati malauguratamente ad essere testimoni di un tragico indicente mortale. Il decesso dell’acrobata ha riacceso le polemiche sulle condizioni di sicurezza in cui gli artisti sono costretti ad esibirsi nei circhi cinesi dove, almeno in questa circostanza specifica, i due trapezisti non indossavano alcuna fune di sicurezza e che sotto di essi non era presente una rete di emergenza. Sull’episodio sarebbero ora in corso indagini approfondite delle autorità locali.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).