Transgender in carcere mette incinta altre due detenute, trasferita in un carcere maschile

Una persona transgender che ha vissuto pubblicamente come donna dal 2003 ha vinto una causa contro il Dipartimento di correzione del New Jersey, costringendo le autorità a cambiare le loro politiche. Le modifiche alle politiche includevano la richiesta di un alloggio in linea con l’identità di genere e non il sesso assegnato alla nascita. Una delle persone che ha beneficiato della politica è stata la detenuta transgender, Demi Minor, 27 anni, che è stata collocata nell’Edna Mahan Correctional Facility. Tuttavia, Minor è stata ora trasferita dalla struttura correttiva di Edna Mahan dopo aver presumibilmente messo incinta due detenute:

L’Edna Mahan Correctional Facility, che può ospitare fino a 800 detenuti, lo scorso anno ha accolto le donne transgender. Come risultato delle precedenti gravidanze, il dipartimento di correzione del New Jersey ha affermato che stava rivedendo la sua politica “implementando lievi modifiche“. Attualmente ci sono 27 detenuti trans nel sito. Minor, che ha sostenuto i diritti dei prigionieri e vari comitati durante la sua detenzione, ha descritto in dettaglio la sua esperienza nel suo blog online. La 27enne è stata messa sotto sorveglianza suicida dal personale della prigione dopo che la transgender avrebbe tentato di impiccarsi durante il viaggio in furgone verso il Garden State Youth Correctional Facility:

Il dipartimento di correzione dello stato ha detto che avrebbe riesaminato la sua politica e avrebbe implementato “modifiche minori” e trasferito la giovane in un carcere maschile. Minor, un’attivista che difende i diritti dei prigionieri, ha raccontato le sue esperienze online. Nel suo post più recente sul blog, “Essere costretta a vivere in una prigione maschile “, implora di essere restituita a Edna Mahan. “Come donna transgender, temo davvero quello che mi aspetta, è chiaro che il personale ha cercato una sorta di motivo di sicurezza per cacciarmi dall’unico istituto di correzione femminile, mi ha gettato in mezzo ai lupi e si aspettava da me si è appena arreso“, ha scritto. “Non merito di essere trattata così”.

Fonti:

https://cayman.loopnews.com/content/transgender-prisoner-gets-two-inmates-pregnant-womens-prison

https://torontosun.com/news/weird/trans-woman-who-got-two-inmates-pregnant-moved-to-all-male-prison

Trans inmate who got two women pregnant is moved to men’s prison

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.