Tragedia Stazione Roma: africano accoltella vigilante e poi si suicida – video

Ennesima tragedia ha coinvolto un migrante in Italia ed un vigilante, gravemente ferito:

stavolta, scenario del grave episodio è la stazione di Roma Tiburtina. Qui, nel pomeriggio di giovedì 26 settembre 2019, un vigilante di 58 anni è stato aggredito a coltellate da un migrante 21enne originario del Congo. Il giovane ha ferito gravemente il lavoratore e poi, davanti a tutti, si è ucciso con un colpo di pistola. Stando alle prime informazioni diffuse dalle testate giornalistiche online, il giovane era affetto da problemi mentali:

«Mi si è avvicinato alle spalle e mi ha colpito alla gola, ho lottato, ho anche cercato di inseguirlo, ma poi sono caduto a terra», ha raccontato il 58enne dal Policlinico Umberto I dove è ricoverato in prognosi riservata. Non in pericolo di vita, comunque. Agghiacciante la prima ricostruzione:

dopo aver accoltellato il vigilante, infatti, il giovane sarebbe riuscito ad impossessarsi della pistola d’ordinanza della guardia giurata, suicidandoci con un colpo d’arma da fuoco. «Questi servizi devono essere svolti da personale con uno specifico addestramento e giubbotti di protezione spiega il segretario nazionale del Savip -. E poi il collega era da solo. Mi chiedo: il servizio era stato organizzato così? Questura e Polfer lo sapevano? Dovevano invece essere almeno in due, come accade nelle stazioni per le altre forze dell’ordine». La Digos ha escluso l’ipotesi terrorismo mentre ancora poco chiare sono le modalità in cui il giovane – affetto da disturbi psichici – fosse seguito. L’ennesima tragedia causata forse anche dal disagio sociale. Video (Fonte: YouTube – LocalTeam):

Fonti giornalistiche:

https://www.ilsecoloxix.it/italia-mondo/cronaca/2019/09/26/news/roma-stazione-tibrutina-accoltella-un-vigilante-gli-prende-la-pistola-e-si-uccide-1.37513345

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/19_settembre_27/terrore-tiburtinaaccoltella-vigilantee-poi-si-sparain-mezzo-gente-1119fea8-e0a3-11e9-88f1-6c41e75d9585.shtml

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Accoltella-vigilante-e-si-spara-nel-tunnel-della-metro-Tiburtina-Roma-bfefcc87-4b4f-4949-bfb9-919de97131ae.html

https://www.ilmessaggero.it/roma/news/roma_accoltella_vigilante_si_spara_metro_tiburtina-4759636.html

Lite a Tiburtina, si suicida giovane congolese con la pistola di un vigilante

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.