Terremoto 6.4 in Croazia: crolla scuola, muore bimbo – video

Un potente terremoto di magnitudo 6.4 si è verificato nelle ultime ore in Croazia. La scossa è stata avvertita anche in Italia, lungo la costa Adriatica, da Trieste all’Abruzzo. Il potente terremoto ha causato il crollo di una scuola e di un ospedale nella zona di Petrinja. Si eegistra la morte di un bambino. Riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi su YouTube che documentano crolli e disagi per la popolazione:

 

“Una situazione molto grave” – rende noto la Croce Rossa. La scossa di terremoto di 6.4 era stata preceduta da una da 5.0 e seguita poi da un’altra scossa di 4.5 così come riportato anche sulla mappa interattiva dei terremoti online sul sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. In questo video si documenta un momento dei soccorsi:

 

I danni agli edifici:

 

Un altro filmato diffuso sul web:

 

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.