Tamponi rapidi fai da te in vendita online, ancora tra i prodotti più venduti su Amazon per test autodiagnosi (che NON sostituiscono quelli in farmacia)

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA SCHEDA DEL PRODOTTO IN VENDITA SU AMAZON

Anche nel mese di aprile del 2022, i cosiddetti “tamponi rapidi” per rilevare l’eventuale presenza del nuovo coronavirus nel nostro corpo risultano ancora tra i prodotti più venduti su Amazon:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA SCHEDA DEL PRODOTTO IN VENDITA SU AMAZON

Nella scheda di uno dei “bestseller”, si legge che questi kit possono risultare utile per determinare la presenza dell’antigene SARS-CoV-2. Per essere venduti in Italia, i kit di tamponi antigenici rapidi covid-19 devono essere certificati CE e rispettare tutti gli standard imposti dalla Comunità Europea. Inoltre il tampone antigenico rapido deve risultare certificato dall’ente preposto (nel caso italiano, dal Ministero della Salute). Ricordiamo che il tampone rapido faidate non sostituisce quello effettuato in farmacia ma rappresenta un prodotto aggiuntivo utile per verificare il proprio stato di salute. Link ad uno dei prodotti in vendita su Amazon Italia:

https://amzn.to/3NIMYUC

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.