Taglio degli alberi, Ministro conferma: “mi stanno segnalando il fenomeno in tutta Italia. Ho disposto due indagini ma la competenza è dei Comuni” – video

“Sulla questione del taglio delle alberature nei Comuni di cui ho ricevuto molte segnalazioni, ho disposto due indagini, una tecnica e una di tipo investigativo con le forze di polizia locale”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Ambiente Sergio Costa durante una diretta facebook:

“Con il Comitato per il Verde pubblico ha spiegato Costastiamo lavorando su questo tema. Devo capire il motivo per cui tanti cittadini mi stanno facendo queste segnalazioni. E ricordo che la competenza in materia, per via della riforma del 2001, non è del ministero ma dei Comuni.  Ciò non toglie che non ci sottraiamo e ci mettiamo al fianco. Senza accusare nessuno. Stiamo cerando vedere come possiamo aiutare. Mi viene segnalato che c’è un numero esagerato di abbattimenti di alberature stradali e del territorio comunale. Vi aggiornero’ sulle indicazioni che ho dato. Agli organi di polizia ho chiesto di capire se siamo davanti a reati”. 

Ho qualcosa da dirvi.Collegatevi!

Pubblicato da Sergio Costa su Venerdì 17 aprile 2020

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.