Sub dispersi al largo dell’Asinara, dopo ore di ricerche trovato vivo uno dei due sul litorale di Marritza – Video dei VdF

Da ieri pomeriggio i Vigili del fuoco sono impegnati a Porto Torres, provincia di Sassari, su richiesta della Capitaneria di Porto, per la ricerca di due persone disperse in mare a bordo di un’imbarcazione. “La barca sta affondando, ci buttiamo in acqua, abbiamo le mute...”queste le parole disperate nel tardo pomeriggio di ieri alla capitaneria di porto di Porto Torres dei due sub prima di far perdere le proprie tracce. Subito sono iniziate le ricerche dei due uomini da parte dei sommozzatori dei Vigili del fuoco, motovedetta ed elicotteri dei Vigili del fuoco e della Guardia costiera. In azione anche l’elicottero AW 139 in dotazione alla Capitaneria di porto con un sistema infrarossi impiegato per la ricerca e il soccorso di persone.

Le ricerche, andate avanti da ieri sera in tutto il tratto di mare che si estende da Stintino fino all’Isola Rossa, non avevano portato all’avvistamento dei due sub, come neanche dell’imbarcazione, sino a quando uno dei due sub sassaresi è stato ritrovato vivo sul litorale di Marritza, nella Marina di Sorso. Il sub ha riferito ai soccorritori di essere stato trascinato dalla corrente  sul litorale a più di 10 chilometri dal punto in cui ieri sera, poco prima delle 19, era affondata la barca su cui si trovava insieme all’altro sub  che risulta ancora disperso.

Nella clip la ricognizione aerea dell’elicottero Drago VF144, in forza al reparto volo di Alghero, sulle zone a largo di Ezzi Mannu e Stintino:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).