Strage su portaerei USA: cade convertiplano militare, 3 morti e 23 feriti – VIDEO

Una vera e propria strage quella documentata in un video risalente al 2017 ma reso noto da ambienti militari solo nel mese di giugno 2022:

La portaerei statunitense USS Green Bay

Stando a quanto è possibile constatare osservando le immagini, un convertiplano Bell Boeing V-22 Osprey è caduta bruscamente sulla portaerei USS Green Bay (LPD-20), anfibio di classe San Antonio, a velocità ridotta durante un atterraggio. Nelle prime fasi, il velivolo militare sembrava atterrare nella maniera giusta ma qualcosa andò storto e il Boeing cadde bruscamente sul ponte della nave in missione nel Queensland (Australia):

Il filmato è stato registrato da un marinaio che, quando ha compreso la gravità dell’incidente, ha deciso di interrompere le riprese. Stando a quanto riportato dalla stampa americana, l’incidente causò tre morti e 23 feriti tra i giovani marines presenti a bordo. A tal proposito, riportiamo il link al video dell’incidente diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.