Stato di Emergenza dichiarato illegittimo per Sentenza Tribunale di Pisa “misure valide solo in stato di guerra” – VIDEO

E’ notizia degli ultimi giorni quella della definizione di illegittimità del tanto discusso Stato di Emergenza con inevitabile riflessione sul destino del Green Pass:

Nella motivazioni alla sentenza emessa dal Tribunale di Pisa – con cui assolve un cittadino per essere uscito di casa violando un Dpcm – il magistrato fa riferimento a leggi e dpcm “sempre più stringenti fino ad arrivare a incidere sul diritto al lavoro violando l’articolo 36 della Costituzione“. Secondo il giudice, tali provvedimenti sarebbero ammissibili solo in stato di guerra, mettendo in discussione anche il futuro del pass sanitario. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sul web:

Fonte: https://www.agi.it/cronaca/news/2022-02-19/limitazioni-diritto-lavoro-covid-incostituzionali-15691930/

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.