Stampa anglosassone in tilt: “in Italia ha vinto coalizione più a destra dalla Seconda Guerra Mondiale”

Stampa anglosassone in tilt: “in Italia ha vinto il governo più a destra dalla Seconda Guerra Mondiale“. Alcuni estratti diffusi poco dopo i primi exit poll:

“La leader di estrema destra Giorgia Meloni ha vinto le elezioni in Italia, secondo gli exit poll, ed è in procinto di diventare la prima donna premier del Paese. Se saranno confermati, la Meloni punterà a formare il governo italiano di più destra dalla seconda guerra mondiale“riporta la BBC britannica.

Nulla a confronto della CNN americana che invece, in un primo dispaccio, va persino a menzionare il periodo fascista. “L’Italia barcolla verso l’estrema destra nel terremoto politico: l’exit poll rileva che Giorgia Meloni è destinata a vincere le elezioni e diventare la prima premier donna del paese mentre lo stato dell’UE si prepara al governo di più destra da Mussolini“riporta invece il DailyMail.

#elezioni #politiche

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.