Specialista nel furto di ruote d’auto, arrestato 32enne nel materano – Video

I poliziotti della Squadra mobile di Matera hanno arrestato un 32enne residente a Cerignola (Foggia) per furto di ruote dalle auto in sosta I furti, tutti caratterizzati dallo stesso modus operandi, avvenivano su autovetture di alta gamma a cui in pochissimi minuti venivano asportate le ruote. Le autovetture venivano adagiate su blocchetti in legno, con precisione millimetrica, senza che si arrecasse danni al telaio.

L’attività d’indagine svolta attraverso l’analisi dei dati registrati dai sistemi di lettura targhe, dei tabulati telefonici e telematici, nonché con la visione delle immagini riprese dalle telecamere cittadine, ha consentito di individuare il giovane, peraltro già noto per fatti analoghi. A conferma dei sospetti è venuta in aiuto degli investigatori il rilevamento di un’impronta palmare sul parafango anteriore di una delle autovetture depredate, effettuato dagli operatori della Polizia scientifica.

Secondo l’indagine ci sarebbero almeno tre complici, ancora da identificare, con cui l’uomo avrebbe noleggiato le autovetture utilizzate per raggiungere Matera e commettere i furti. Alle indagini hanno partecipato anche le Squadre mobili di Foggia e i poliziotti del commissariato di Cerignola. VIDEO:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).