“Sospetto coronavirus” in Italia su nave crociera, circa 6.000 passeggeri bloccati – video

Anche se fonti ministeriali invitano a non diffondere (giustamente) notizie allarmistiche e conclusioni affrettate, alta risulta l’attenzione della nave da crociera italiana che ha attraccato in mattinata a Civitavecchia e che al momento risulta sottoposta a controlli da parte del personale medico:

Stando a quanto riferito da fonti giornalistiche telematiche, infatti, per due turisti asiatici con la febbre – originari di Hong Kong saliti a bordo a Savona dopo un volo su Malpensa il 25 gennaio scorso – è stato reso necessario effettuare degli accertamenti. A bordo sono bloccati circa seimila passeggeri, in attesa delle analisi definitive che potrebbero richiedere un’attesa di circa 24 ore. I primi risultati parlerebbero di un rischio sventato, eslcudendo il contagio da coronavirus. Tuttavia, si è in attesa dei dati definitivi. Video diffuso da Repubblica:

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.