Sinergitaly del Cav. Di Matteo promuove il Made in Italy sanitario in Kosovo – video

“Abbiamo presentato, nella Sala Stampa di Montecitorio, un’iniziativa di cooperazione sanitaria tra l’Italia ed il Kosovo a fianco dell’Italian Medical Group, presieduta da Angelica Korica, che ha realizzato, a Pristina, una clinica di cardiochirurgia pediatrica in collaborazione con i cardiochirughi italiani guidati dal Prof. Giovanni Stellin, già ordinario di cardiochirurgia all’Università di Padova” – ha ricordato il nostro concittadino Cavalier Riccardo Di Matteo. Il Presidente di Sinergitaly ha poi aggiunto:

Il 23 luglio è stato invece il turno di un incontro a Pristina per l’inaugurazione solenne del Centro clinico assieme ad altri sostenitori per permettere che anche i bambini del Kosovo possano accedere in maniera sostenibile alle cure mediche che la Comunità scientifica oggi dispone. “Sinergitaly, in tal modo, vuole aiutare a promuovere la tecnologia e la scienza italiana in un’ottica di solidarietà, in accordo al nostro modo di essere nei contesti internazionali” – ha concluso Di Matteo. All’evento ha partecipato anche il Cav. Roberto Schiavone Di Favignana (Presidente di Universo Humanitas). Link video:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.