Sicilia: Musumeci si è dimesso. “A settembre elezioni anche per le regionali” – VIDEO

Il 25 settembre in Sicilia si voterà anche per le elezioni regionali, oltre che per le politiche come avverrà in tutta Italia” – lo conferma il Presidente della Regione Sicilia:

Attraverso un video pubblicato sul web, Musumeci (Fratelli d’Italia) ha spiegato che le ragioni delle sue dimissioni sono «di ordine tecnico, procedurale, e dettate dal buonsenso». In pratica, il governatore dell’isola si è dimesso in modo che la Regione possa accorpare le prossime elezioni regionali alle politiche del 25 settembre per evitare problemi con il covid e, al contempo, consentire così un risparmio di risorse economiche e tempistiche. Critiche dalle opposizioni che fanno notare come le dimissioni siano giunte nel momento in cui il centrodestra arriva come grande favorito. Il mandato di Musumeci in teoria sarebbe scaduto a novembre 2022. Sempre nel corso del suo intervento, il Presidente della Regione siciliana ha confermato la sua disponibilità per la ricandidatura nella coalizione di centrodestra. Il video diffuso sul web:

#politica #sicilia #elezioni #dimissioni #regionesicilia #siciliana

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.