Si spaccia per dottoressa della Asl, 80enne fa arrestare la truffatrice 35enne. I poliziotti la ringraziano

Alla signora Anna, pensionata 80enne di Fabro (Terni), i poliziotti della Polizia stradale di Orvieto hanno regalato un mazzo di fiori e un portachiavi della Polizia per aver contributo alla cattura di una 35enne che deve scontare oltre 25 anni di carcere. Il portachiavi servirà a ricordar alla signora di togliere sempre le chiavi dalla serratura quando chiude la porta di casa, anche se vive in un piccolo paese dove tutti si conoscono.

La truffatrice si era presentata alla sua porta spacciandosi per una dottoressa della ASL e aveva cercato di entrare in casa con la scusa di farle firmare dei documenti. La signora Anna però non è caduta nella trappola e ha chiamato il figlio che, a sua volta, ha avvisato una pattuglia di Orvieto che si trovava a passare di li in quel momento. Grazie alle precise indicazioni della signora, gli agenti Francesco e Fabio sono riusciti a rintracciare la donna e i suoi complici. La signora Anna, grata del pensiero dei suoi “angeli della strada”, ha voluto ringraziare personalmente i due agenti ed il loro comandante Massimiliano.  I consigli della Polizia di Stato per evitare di essere truffati da persone disoneste.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).