Si inietta olio per far ingrossare i muscoli, muore a 55 anni “il cuore non ha retto allo stress” – VIDEO

Da anni era una star del web con un profilo TikTok che aveva raccolto numerosi follower di tutto il mondo a causa del suo insolito aspetto:

Il brasiliano Valdir Segato era definito anche “il finto body builder” a causa di muscoli particolarmente grandi ma frutto di un “trucco” svelato da egli stesso nel corso di un’intervista: “I medici — aveva raccontato in un’intervista al Daily Mail nel 2019 — mi hanno più volte consigliato di smettere di usare il Synthol ma è una mia decisione. Lo faccio perché mi piace”. Tra i rischi elencati dai medici ci sono infezioni, fibrosi muscolare, tumori, problemi cerebrali, respiratori e muscolari. Nel caso specifico, a togliere la vita a Segato sarebbe stata un’insufficienza cardiaca provocato dai continui stress che l’uomo si auto-procurava attraverso il pericoloso trattamento estetico. La causa della morte non è stata ancora confermata ma si è probabilmente trattato di un infarto. Un vicino di casa ha raccontato al quotidiano brasiliano Globo gli ultimi momenti del bodybuilder:

“Erano circa le 6 del mattino. È venuto strisciando e ha bussato alla finestra di mia madre. Ha bussato più volte finché lei si è svegliata e le ha detto ‘Aiutami, aiutami perché sono morendo”. Segato è stato subito trasportato nell’ospedale più vicino a Ribeirao Preto, la cittadina dove viveva da solo a circa 300 km da San Paolo, ma per lui non c’è stato nulla da fare. E’ morto nel giorno del suo 55esimo compleanno. Di Segato restano ora i numerosi video diffusi sul web:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.