Si impossessano del Parco centrale per spacciare: arrestate 13 persone nell’operazione antidroga “Icaro” – VIDEO

I poliziotti della Squadra mobile della questura di Monza, hanno eseguito 13 misure cautelari di cui 8 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 5 divieti di dimora nel comune di Monza, nei confronti di un altrettante persone durante l’operazione antidroga chiamata “Icaro”. Grazie ad un’attività di indagine durata più di un anno, i poliziotti hanno scoperto una vasta organizzazione specializzata nello spaccio di droga che aveva come base operativa un giardino pubblico nel centro di Monza. I criminali avevano praticamente sottratto alla cittadinanza il parco e infatti sono stati numerosi gli esposti presentati dai residenti della zona per segnalare la problematica. Nonostante l’area fosse vigilata dagli spacciatori, gli investigatori sono riusciti a filmare oltre 2.500 tra cessioni e detenzioni di droga, per un valore stimato di mezzo milione di euro.

Le conseguenti perquisizioni nei confronti dei sottoposti ai provvedimenti hanno portato anche al sequestro di diversi chili di hashish, cocaina, marijuana, alcune migliaia di euro e una pistola taser. All’operazione hanno partecipato anche gli agenti della Squadra mobile di Sondrio, gli equipaggi dei Reparti prevenzione crimine di Milano, Torino, Firenze e Perugia e  unità cinofile antidroga. VIDEO:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).