Sgominata banda di giovani rapinatori di orologi di lusso a Milano – VIDEO

A Milano, i poliziotti del commissariato Centro hanno arrestato 3 persone, rispettivamente di 24, 22 e 21 anni, ritenute responsabili di furto e rapina e sottoposto a fermo una quarta di 22 anni. Le indagini si sono concentrate su alcuni episodi successi negli ultimi mesi. A giugno, un turista è stato aggredito da quattro persone che gli hanno sottratto con la forza un orologio Richard Mille modello Felipe Massa del valore di mercato di circa 200mila euro.

A luglio invece, in tarda serata, 2 degli arrestati, dopo aver pedinato una coppia di turisti, li hanno avvicinati e, con la scusa di chiedere indicazioni stradali, hanno afferrato violentemente il braccio di uno dei due e gli hanno strappato un orologio Hublot, modello Classic Fusion del valore di circa 6mila euro, dileguandosi poi per le vie del centro. Grazie alla visione dei filmati delle rapine, riprese dalle telecamere presenti nel centro città, è stato possibile risalire ai responsabili dei reati e a fermare il 24enne e il 22enne nella loro abitazione. Insieme a loro viveva anche una donna di 32 anni che è stata trovata in possesso di un orologio di lusso precedentemente sottratto ad un turista dal 22enne sottoposto a fermo.

Il quarto responsabile, il 21enne, è risultato essere già detenuto in carcere per altri reati. Nell’operazione sono stati sequestrati anche un orologio Richard Mille, modello Felipe Massa, probabilmente falso, un cronografo Maurice Lacroix, 6 smartwatch Garmin di grande valore, due obbiettivi reflex marca Sony, oltre a 4mila euro in contanti e diversi vestiti utilizzati dagli indagati in occasione dei furti e delle rapine. VIDEO:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.