Senzatetto disperato ruba 5 euro al supermercato, arrestato dopo 17 anni

Aveva rubato 5 euro in un supermercato nel 2006 ed è finito carcere dopo 17 anni. Stando a quanto si apprende, a finire in manette è stato un uomo senza fissa dimora:

Secondo la ricostruzione, il povero senzatetto “per fame e disperazione” si impossessò di 5 euro e 20 centesimi in un supermercato di Firenze. Oggi 55enne, l’uomo senza fissa dimora è stato raggiunto dai militari dell’Arma dei Carabinieri per espiare una condanna definitiva a 2 mesi. Stando a quanto si apprende, la vicenda è stata ricostruita da alcuni giornali online:

Nel novembre del 2006 l’uomo venne anzitutto bloccato e poi denunciato per il tentato furto di pochi alimenti che vennero pure recuperati.  Al senzatetto venne quindi riconosciuta l’attenuante della lieve entità e la procura di Firenze chiese il rinvio a giudizio. Successivamente, si svolsero alcuni processi con la condanna, anche in appello, a 2 mesi. Quando la sentenza è infine diventata definitiva, nessuno, nemmeno il difensore legale, ha chiesto per lui una misura alternativa. Di conseguenza, due giorni fa i carabinieri hanno rintracciato il 55enne in una struttura di accoglienza per senza fissa dimora a Bologna per prelevarlo e trasferirlo al carcere di Dozza.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).