Segnalato cane seduto da solo sul treno per Venezia, poi il proprietario chiarisce: “conosce corse e orari”

Un giro fuori porta improvvisato per Roky, un cucciolo di Pitbull che nei giorni scorsi ha atteso in stazione a Lison di Portogruaro il treno regionale per Venezia:

Stando a quanto si apprende, Roky è solito andare nella città lagunare in compagnia del suo padrone, un 23enne che vive a Portogruaro. L’avvistamento è stato diffuso da alcuni cittadini sui social, seguito poi dalla cattura dell’animale. Il legittimo proprietario ha poi spiegato: «Quando mi sono svegliato mia madre era preoccupata perché non lo vedeva girare per casa da almeno un paio d’ore – ha raccontato – sono uscito subito a cercarlo: solitamente va dai vicini, dove combina anche qualche casino, perciò temevo potesse essere andato ad attaccare qualche gallina nel loro giardino e che mi avrebbe fatto passare dei guai. Quando ho visto che dai miei vicini non c’era ho iniziato a cercarlo per tutto il paese, finché non ho sentito il telefono squillare». Un’amica del giovane lo stava chiamando per metterlo al corrente del post che era appena uscito sulla pagina social del paese:

«Quando ho visto la foto di Roky sul treno ho capito immediatamente cosa era successo, e non ci volevo credereha spiegato il 23enne Lui ama viaggiare su qualsiasi mezzo di trasporto. Mentre io sono solito farlo sedere accanto a me sul furgone, mio fratello e la sua ragazza lo portano spesso in treno, per l’appunto a Venezia: credo sappia riconoscere le fermate, abbia imparato quando arriva l’ora di scendere. Esattamente come sa che non si devono attraversare i binari ma usare il sottopasso». 

#cane #venezia

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).