Scatta obbligo vaccinale per over 50 ma la Lega blocca il Governo, tensioni nella maggioranza. Opposizione: “Governo fa il bullo” – VIDEO

Il Governo Draghi ha approvato il nuovo decreto che prevede, di fatto, l’obbligo vaccinale per tutti i cittadini di oltre 50 anni di età, sia lavoratori che disoccupati. Chi non si adeguerà rischierà sanzioni dai 100 euro in su. Il Decreto – si è spiegato nel corso di una conferenza stampa, prevede anche l’obbligo del Green Pass “standard” (quindi funzionante anche con tampone e senza vaccino) per l’accesso a parrucchieri, banche, posta e centri commerciali:

Nessuna restrizione, al momento, per supermercati ed attività di prima necessità. Stando alle indiscrezioni, l’esecutivo guidato da Mario Draghi era intenzionato ad estendere ulteriormente il Super Green Pass (di fatto, un obbligo vaccinale) sia per l’accesso alle attività che nei luoghi di lavoro, ma la Lega di Salvini avrebbe minacciato di votare contro. Critiche anche dall’opposizione: “vuole mettere a repentagio la tenuta sociale del paese” – è l’accusa di Paragone (Italexit). I link ai video:

Critiche dall’opposizione: per Paragone (Italexit) “Paragone: “Draghi vuole mettere a repentaglio la tenuta sociale” – LINK VIDEO:

Link video Tg1:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.