Sardegna: prosegue incendio, 400 persone evacuate. 5 aerei canadair sul posto – video e foto

Prosegue il propagarsi delle fiamme del vasto incendio che da ore sta colpendo l’area del Montiferru, nell’Oristanese. Mentre continuano le difficili operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco, il bilancio delle persone costrette ad evacuare le proprie abitazioni è salito a 400:

In Sardegna i vigili del fuoco sono impegnati da ieri nel contrasto ad un vasto incendio boschivo che partito dal territorio di Bonarcado, e alimentato dal forte, si è propagato fino a Cuglieri, dove stanotte 40 persone sono state evacuate da una casa di cura lambita dalle fiamme, e all’abitato di Santu Lussurgiu, dove sono state allontanate precauzionalemente 60 famiglie dalle proprie abitazioni. Attualmente stanno operando per l’estinzione dell’incendio 10 squadre con 30 automezzi per l’antincendio boschivo, col supporto aereo di cinque Canadair e un di elicottero della flotta aerea del Corpo nazionale. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.