Russia: cade aereo, morto capo della Wagner – video

Un aereo privato Embraer Legacy con dieci persone a bordo si è schiantato nella regione di Tver. Lo ha confermato l Ministero delle situazioni di emergenza russo.  “A bordo c’erano dieci persone, tra cui tre membri dell’equipaggio. Secondo le prime informazioni, tutti a bordo sono morti“, ha sottolineato il dipartimento. Tra le vittime ci sarebbe anche il capo della Wagner:

Stando ad una prima ricostruzione, l’aereo stava volando da Mosca a San Pietroburgo quando, per cause non ancora chiarite, è precipitato. La caduta è avvenuta vicino al villaggio di Kuzhenkino. Al momento i soccorritori stanno effettuando le ricerche. A sua volta, l’Agenzia federale dei trasporti aerei ha riferito che nell’elenco dei passeggeri compaiono il cognome e il nome del capo del gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin. Hanno anche sottolineato di aver avviato un’indagine sull’incidente.
Il governatore della regione di Tver, Igor Rudenya, ha preso il controllo della situazione con l’incidente aereo. Come chiarito nel governo della regione, sul posto sono presenti le forze dell’ordine e il Ministero delle situazioni di emergenza. Le autorità russe hanno stabilito i dettagli dell’incidente e specificano anche il numero dei morti. Link video:

#russia #wagner #incidenteaereo #morto

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).