Ruba 400mila euro dal conto di una cliente disabile. Indagato direttore di banca

Sequestrati beni per 400 mila euro ad un direttore di banca che rubava denaro contante dai conti correnti di una persona disabile, cliente della filiale. Le indagini, eseguite dalla Guardia di Finanza di Trapani,  hanno evidenziato come l’uomo 62enne, avrebbe scelto la vittima tra i clienti più facoltosi e fragili della banca conquistandone la fiducia. Avrebbe simulato la sottoscrizione di polizze di investimento e si sarebbe impadronito di somme relative a disinvestimenti non disposti dalla titolare e avrebbe effettuato bonifici e prelievi diretti sui suoi conti correnti e a insaputa della cliente.

Operazioni per le quali avrebbe creato documenti bancari e deleghe false, utilizzando anche le credenziali di altri colleghi di banca. L’uomo, accusato di furto aggravato e autoriciclaggio, ha risolto il rapporto di lavoro con la sua azienda dopo che l’istituto di credito lo aveva sospeso.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).