Roma: Gualtieri sarà candidato PD, M5S punta su Raggi bis – video dichiarazioni

Roberto Gualtieri e Matteo Lepore saranno i candidati del centrosinistra alle comunali di Roma e Bologna. Lo annuncia il segretario del Pd, Enrico Letta:

La prima scommessa è vinta“, scrive su Twitter, parlando di un “successo di popolo con un’affluenza preCovid”. “Il successo di Lepore e Gualtieri” – aggiunge – “dimostra che abbiamo avuto ragione a non aver paura” a farle”. Per la corsa al Campidoglio, Gualteri dovrà concorrere con Enrico Michetti per il centrodestra, con la sindaca Virginia Raggi per il M5s e con il leader di Azione Carlo Calenda. Nella capitale si riduce anche la possibilità di una grande coalizione tra centrosinistra e pentastellati se si tiene conto di quanto dichiarato dall’ex Ministro ed oggi candidato Sindaco: “Non vedo spazi per apparentamenti con i S Stelle. Andremo al ballottaggio e ci rivolgeremo a tutti i romani e anche agli elettori di Virginia Raggi anche perché hanno creduto a delle promesse, a dei progetti anche condivisibili, ma mai realizzati” – aveva detto Gualtieri. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad un video diffuso sul web con le prime dichiarazioni post voto:

 

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.