Rockin’1000 lancia la chiamata ai musicisti di tutto il mondo per “comporre un’unica canzone”. Sarà “la più grande band rock di tutto il pianeta”. Ecco come partecipare

Il gruppo musicale Rockin’1000 ha deciso di lanciare un nuovo progetto ambizioso che spinge al limite le regole della produzione musicale, la produzione del primo brano inedito composto per 1.000 musicisti, un progetto di co-creazione che coinvolgerà i membri della Biggest Rock Band on Earth, coordinati da un team di artisti. Tra i promotori dell’iniziativa, ci sono:

Nic Cester, un cantautore e produttore australiano, leader della band JET e membro del supergruppo “The Jaded Hearts” (compresi i membri di Blur, Muse e Zutons). Nic ha venduto più di 6 milioni di dischi con la sua band e ha girato il mondo con artisti come Rolling Stone e Bruce Springsteen. Giulio, un produttore e compositore milanese, ha ottenuto 30 dischi di platino e 2 dischi d’oro. Sei volte direttore d’orchestra, cantautore e arrangiatore al “Festival di Sanremo”. Giulio ha lavorato come Direttore Musicale per VIVO CONCERTI, producendo gli spettacoli di Irama. Oggi Giulio scrive musiche originali per film. Inoltre:

Daniel Plentz, un musicista e produttore brasiliano multistrumentista. Attualmente suona con la sua band Selton e con Nic Cester (JET). Sono stati in tournée a supporto dei Muse, Liam Gallagher, Kasabian. Daniel ha collaborato con artisti come Arto Lindsay, Tomoyasu Hotei, Emicida, Diodato, Mengoni e ha collaborato come direttore musicale per progetti con Redbull Music. Fabio è il creatore di Rockin’1000 e tutte le scelte creative della Biggest Rock Band della Terra ricadono sotto la sua responsabilità. Per aderire all’iniziativa occorrerà compilare il modulo di iscrizione disponibile al seguente link: https://landing.rockin1000.com/landingpage-songwriting/.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.